Il nostro Istituto

Nell’anno scolastico 2000/2001 è nato l’Istituto Comprensivo “Jacopo Barozzi con sede in via Bocconi 17 a Milano, che accorpa la Scuola dell’Infanzia “Giambologna di via Giambologna 30, la Scuola Primaria “Jacopo Barozzi di via Bocconi 17, la Scuola Primaria “Giulio Romano di via Giulio Romano 2 e la Scuola Secondaria di I Grado “Teresa e Ferdinando Confalonieri di via Vittadini 10.

giambo
Scuola dell’Infanzia “Giambologna
 Scuola Primaria “Jacopo Barozzi
Scuola Secondaria "Confalonieri
Scuola Primaria "Giulio Romano"

Questo assetto ha dato ai docenti maggiori possibilità di confronto e collaborazione, a favore di un più sereno passaggio degli alunni da un ordine di scuola all’altro. Ciò ha reso possibile la diffusione delle buone pratiche e dei punti di forza di ciascuna scuola a tutto l’Istituto, senza tuttavia eliminare le specificità di ciascun plesso.