Lezione sull'ambulanza alla scuola primaria

Mercoledì 17 maggio l’ambulanza della croce d’oro è entrata nel giardino della scuola primaria Barozzi e poi nel cortile di Giulio Romano.
Tre gentili volontari hanno fatto salire all’interno i bambini delle seconde e hanno presentato tutta la strumentazione a bordo, come si utilizza, a cosa serve e dando la possibilità di provare anche alcuni presidi sanitari e conoscere alcune procedure di primo soccorso.
È stata un’esperienza entusiasmante in cui gli alunni si sono sentiti protagonisti, hanno trovato risposta ai loro dubbi, curiosità e hanno socializzato con il personale in uniforme e così dovrebbero aver perso le paure legate all’ambulanza.
L’obiettivo del progetto è stato infatti quello far apprendere in modo interattivo e ludico il sistema di soccorso in modo che i bambini in caso di emergenza chiamino il 112.

ambulanza

raccordo