Progetto A Scuola di Parità

Il Progetto “A scuola di parità” si rivolge ai bambini, alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze frequentanti le scuole elementari e medie del territorio della Zona 5 e alle loro figure educative di riferimento (insegnanti, genitori, educatori/trici). Individua come finalità generale quella di tematizzare e criticizzare gli schemi di pensiero, gli atteggiamenti e i conseguenti comportamenti che possono danneggiare od ostacolare le relazioni paritarie uomo-donna nonché offrire strumenti di protezione e di criticità.

Nell'anno scolastico 2015-16 è stato svolto dalla ALA Milano Onlus con finanziamento del Comune di Milano nelle classi 5D e 5C della scuola primaria J. Barozzi e dalla classe 2E della scuola secondaria di 1° grado T. Confalonieri.

Nell'anno scolastico 2016-17 è svolto dalla ALA Milano Onlus, è finanziato con il contributo volontario dei genitori ed è rivolto alle classi quinte della scuola primaria J. Barozzi.

A Scuola di Parità 2015-16.pdf
A scuola di parità 2016-17.pdf