imagealt

Regolamenti

Se non ci fossero delle regole nella vita quotidiana si vivrebbe in una società anarchica, dove ognuno farebbe ciò che vuole, basti pensare a ciò che sarebbe una partita di calcio senza un arbitro che punisca i giocatori nel caso di un fallo o per altri comportamenti non regolari.

L'obiettivo istituzionale della Scuola è il servizio educativo e tutta la Comunità scolastica deve cooperare per promuovere la crescita culturale, civile e professionale dei nostri bambini e ragazzi. La nostra comunità scolastica, partecipe e attenta al contesto sociale e civile, deve sempre mettere in relazione la propria attività educativa ai bisogni reali della collettività, mediando le esigenze degli individui e della società.

Condizioni indispensabili per la realizzazione dei compiti educativi della Scuola sono l'impegno responsabile, la collaborazione e l'autodisciplina di tutte le componenti della Comunità scolastica, nel rispetto delle specifiche funzioni. Da tali principi scaturiscono i nostri Regolamenti, che vengono preparati e approvati dopo un lungo lavoro di condivisione, e tutti sono tenuti a rispettarli.

Patto Educativo di Corresponsabilità.pdf
Prescrizioni_relative_al_limite_assenze_rev3.pdf
Regolamento_Comitato_rev1.pdf
Regolamento_concessione_locali.pdf
Regolamento_del_Consiglio_dIstituto_approvato_16_ottobre_2014.pdf
Regolamento_di_Istituto_con_modifiche_del_15_luglio_2015.pdf
Regolamento_distituto_per_lacquisizione_in_economia_di_lavori_servizi_e_forniture.pdf
Regolamento_gemellaggi_def.pdf
Regolamento_Viaggi_Istruzione_approvato_16_ottobre_2014.pdf
Statuto_Studenti_integrato.pdf