Sedicesima edizione del progetto per le scuole "ilSognalibro"

Anche quest’anno ANDERSEN ha bandito il progetto "Ilsognalibro" a cui parteciperanno gli alunni delle due scuole primarie e della scuola secondaria di primo grado del nostro ICS. L'iniziativa ha lo scopo di offrire l' opportunità per riflettere sull’importanza della lettura in maniera divertente, realizzando elaborati originali ispirati a libri e storie e dando libero sfogo alla fantasia dei giovani partecipanti, che anno dopo anno non smette mai di sorprenderci.

Gli alunni potranno dare sfogo alla fantasia e realizzare, singolarmente o in gruppo, un’opera ispirata al mondo della lettura. Saranno apprezzati gli elaborati che sapranno valorizzare la funzione del segnalibrola sua verticalità e il colpo d’occhio tra le pagine, declinando originalità con il rispetto dell’impostazione grafica fornita.

Ogni scuola partecipante dovrà selezionare e inviare entro l’8 aprile  i cinque migliori elaborati individuali o di gruppo per ogni plesso che fa parte dell’istituto. Una giuria nazionale di esperti giudicherà e premierà le migliori opere pervenute. Delle 50 opere finaliste verranno realizzati dei veri segnalibri e ogni scuola finalista riceverà 500 copie del proprio. Le scuole prime classificate riceveranno una dotazione di libri per la biblioteca scolastica. In mancanza di una cerimonia in presenza, i vincitori riceveranno premio e i 500 sognalibri direttamente a scuola.