Commissione Elettorale

componente genitori
Emma Amendola

componente ATA

Comitato per la valutazione dei docenti

La legge n. 107/2015 stabilisce che in ogni istituzione scolastica sia costituito un “Comitato per la valutazione dei docenti”. Il Comitato ha durata di tre anni ed è composto dal dirigente scolastico che lo presiede, da tre docenti, due genitori e un componente esterno. Il collegio dei docenti sceglie due dei tre docenti del Comitato, mentre il Consiglio d’Istituto sceglie il terzo docente e i due genitori; l’Ufficio Scolastico Regionale individua il componente esterno (tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici).

Il Comitato svolge i seguenti compiti:

- elabora i criteri per la valorizzazione del merito sulla base:

1. della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
  2. dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
  3. delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

- esprime parere sul periodo di prova dei docenti immessi in ruolo. Per questa attribuzione la composizione è ristretta al Dirigente, alla componente docenti ed è integrata  dal tutor.

Nome e cognome Membri
Rosa Carlomagno Presidente
Simonetta Carminati Componente docenti
Anna Marin Componente docenti