ilSognalibro

Anche quest’anno ANDERSEN ha bandito il progetto "Ilsognalibro" a cui parteciperanno gli alunni delle due scuole primarie del nostro ICS. L'iniziativa ha lo scopo di offrire l' opportunità per riflettere sull’importanza della lettura in maniera divertente, realizzando elaborati originali ispirati a libri e storie e dando libero sfogo alla fantasia dei giovani partecipanti, che anno dopo anno non smette mai di sorprenderci.

Sognalibro

biblioteca

Sognalibro

biblioteca

Gli alunni potranno dare sfogo alla fantasia e realizzare, singolarmente o in gruppo, un’opera ispirata al mondo della lettura. Saranno apprezzati gli elaborati che sapranno valorizzare la funzione del segnalibrola sua verticalità e il colpo d’occhio tra le pagine, declinando originalità con il rispetto dell’impostazione grafica fornita.

Ogni scuola partecipante dovrà selezionare e inviare entro l’8 aprile  i cinque migliori elaborati individuali o di gruppo per ogni plesso che fa parte dell’istituto. Una giuria nazionale di esperti giudicherà e premierà le migliori opere pervenute. Delle 50 opere finaliste verranno realizzati dei veri segnalibri e ogni scuola finalista riceverà 500 copie del proprio. Le scuole prime classificate riceveranno una dotazione di libri per la biblioteca scolastica. In mancanza di una cerimonia in presenza, i vincitori riceveranno premio e i 500 sognalibri direttamente a scuola.