Progetto Luci di Natale

Il progetto Luci di Natale prevede di realizzare delle decorazioni natalizie per una scuola più bella, accogliente e inclusiva. Il progetto non solo promuove la cura degli spazi comuni ma favorisce la collaborazione di tutti i componenti del plesso.
Le decorazioni realizzate saranno visibili dall’esterno in modo da rendere anche le famiglie e il quartiere partecipi all’attesa del Natale.
Tutti i bambini e i docenti della scuola primaria di Giulio Romano collaboreranno per addobbare le finestre sopra l’entrata principale della scuola: creeranno 3 vetrate “gotiche” di carta velina per rappresentare una storia laica natalizia.
Le vetrate dovrebbero rimanere sempre illuminate.
Durante l’orario d'entrata e d’uscita si propaga dalle finestre della musica natalizia (una registrazione oppure un canto dei bambini).
Ogni alunno farà una lanterna personale con la stessa tecnica delle vetrate come regalo per la propria famiglia.
Si organizzerà insieme ai genitori una fiaccolata serale partendo da scuola ognuno con
la sua lanterna illuminata.

luci di natale